Dom Salvador Jid024 (with Adrian Younge & Ali Shaheed Muhammad)
vinile nero - Una leggenda vivente torna alle sue radici: l'influenza di Dom Salvador sulla musica brasiliana è incommensurabile. Come artefice dell'album rivoluzionario Som, Sangue e Raça (1971) e leader del gruppo pionieristico Abolição, ha ritagliato uno spazio per la coscienza nera nella scena musicale brasiliana, fondendo il jazz e il funk americani con i ritmi afro-brasiliani. Il suo lavoro ha preparato il terreno per la nascita di band come Black Rio, avvicinando ulteriormente i suoni del Brasile nero a quelli dell'esperienza afroamericana.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it