Ancora una volta Savater si dimostra sì, un grande filosofo, ma soprattutto un bravo scrittore ed eccellente pedagogo: infatti seppur questo testo sia stato pensato per i neofiti, è adatto a chiunque abbia voglia di intraprendere un viaggio alla scoperta delle sue personali risposte alle domande dell'umanità; a scoprire il filosofo che ha dentro di sé. La lettura è piacevole seppur gli argomenti trattati siano di un certo spessore. Accattivante come un romanzo e ricco di spunti di riflessione. Fortemente consigliato!
Le domande della vita
"Un invito alla filosofia per qualunque profano che sia interessato a sapere qualcosa di questa venerabile tradizione intellettuale nata in Grecia. Non si tratta di sapere come se la cavava Socrate nell'Atene di venticinque secoli fa, per vivere meglio, ma di come noi, contemporanei di Internet, dell'AIDS e delle carte di credito, possiamo utilizzare Socrate per comprendere e utilizzare al meglio la nostra esistenza." (Fernando Savater)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miss W. 26 febbraio 2022Addentrarsi nei meandri della filosofia non era mai stato così facile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it