Domani è sempre un altro giorno - Francesco Mattioli - ebook
Domani è sempre un altro giorno - Francesco Mattioli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Domani è sempre un altro giorno
Scaricabile subito
8,40 €
8,40 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cambiamento è parte integrante della realtà, umana e naturale. A volte è necessario, talora è imprevisto, certamente è valutato diversamente da chi lo desidera e da chi lo teme. L’Uomo ha imparato a facilitarlo, a condurlo, a contrastarlo, così creando la Storia. Nel mondo contemporaneo, il cambiamento sembra correre più di ieri, generando incertezza. Due sembrano i temi critici a riguardo: la minaccia della crisi ambientale, di cui tuttavia non si discutono l’entità e i rischi, che la scienza ha ormai definito chiaramente, semmai le risposte; e il ruolo che, nell’era della tecnologa digitale, rivestono i media di massa, e soprattutto i social media, che stanno stravolgendo a livello globale il costume e la vita quotidiana. Sui social media infatti emergono approcci fortemente condizionati dall’ideologia, dai valori, perfino dall’appartenenza generazionale; e diventa difficile discernere le intemerate degli uni e il fiducioso entusiasmo degli altri. In questo libro, che l’autore immagina come una conversazione con un uditorio eterogeneo, il cambiamento è visto sì come sfida, ma soprattutto come occasione di conoscersi e di riconoscersi nel complesso divenire dell’antropocene.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
188 p.
Reflowable
9791254745212

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail