Don Carlo d'Aragona e Tagliavia. Un principe per la storia
Protagonista indiscusso della vita politica siciliana ed europea del XVI secolo fu don Carlo d’Aragona e Tagliavia, primo principe di Castelvetrano. Questi, consolidò le fortune della famiglia all’esterno, la inserì nel gioco politico europeo, ricoprì, in nome e per conto del re cattolico, cariche e responsabilità che lo porteranno fuori dalla Sicilia e dall’Italia, e per tutto questo è passato alla storia con l’appellativo di Magnus Siculus, come soleva chiamarlo Antonio Perrenot, cardinale di Granvelle, tra i ministri più influenti del re delle Spagne, Filippo II.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it