Don Lorenzo Tostado
Don Lorenzo Tostado
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Don Lorenzo Tostado
Scaricabile subito
1,49 €
1,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Don Lorenzo Tostado forma parte de la segunda parte de la trayectoria literaria de Juan Valera, junto con Elisa, la Malagueña y Mariquita y Antonio. Este relato breve consta de seis capítulos, en los que básicamente se describe la realidad cotidiana del protagonista, sus numerosos aspectos personales y su relación con su entorno, donde la lectura cuenta sobremanera y menos el contacto directo con las gentes. El siguiente fragmento de Don Lorenzo Tostado contribuye a confirmar la naturaleza del personaje principal del relato: «Días y noches paso sin ver a nadie, y para consuelo y distracción me entro por los libros, como Santiago por los moros, y de la descripción de un raro anfibio, paso a las estrategias de Polibio; por lo cual me temo que vaya a volverme sabio, contra mi voluntad.»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788498979404

Conosci l'autore

Foto di Juan Valera

Juan Valera

(Cabra, Cordova, 1824 - Madrid 1905) scrittore spagnolo. Di famiglia nobile, si laureò in diritto nel 1846. L’anno seguente seguì il duca di Rivas come addetto all’ambasciata di Napoli. Nel 1850, proseguendo la sua attività diplomatica, fu a Lisbona e poi a Rio de Janeiro, a Dresda, a Pietroburgo. Nel 1858 fu eletto deputato alle Cortes. Partecipò alla rivoluzione del 1868 e fu nominato sottosegretario agli affari esteri. Con la repubblica (1873) abbandonò la politica; due anni dopo, con la restaurazione, riassunse i suoi incarichi: senatore a vita (1881), ministro a Lisbona e poi a Washington (1883) e a Bruxelles (1887), fu anche consigliere di stato e ambasciatore a Vienna (1893-95). V. cominciò a scrivere tardi, verso i cinquant’anni. Il primo e il migliore dei suoi romanzi, Pepita Jiménez...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows