Don Marron: Collector. Ediz. a colori
Nel corso di oltre sessant'anni l'esperto di finanza e imprenditore Don Marron ha acquisito oltre 300 capolavori di arte moderna e contemporanea. Questo straordinario volume è un omaggio a uno dei collezionisti più attivi e visionari degli ultimi due secoli, nonché pioniere delle raccolte d'impresa. Riproduzioni di altissima qualità delle opere di grandi artisti – tra cui Willem de Kooning, Lucian Freud, Agnes Martin e Cindy Sherman – sono accompagnate da materiali d'archivio e foto di famiglia. L'introduzione di Arne Glimcher, fondatore e presidente della Pace Gallery, e i saggi di Glenn D. Lowry, direttore del Museum of Modern Art di New York, e William Marron, figlio di Don, ripercorrono la storia di questo collezionista visionario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it