La donna del collezionista - Noah Charney - copertina
La donna del collezionista - Noah Charney - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La donna del collezionista
Disponibilità immediata
6,27 €
6,27 €
Disp. immediata

Descrizione


Roma: nella piccola Chiesa barocca di Santa Giuliana, un'Annunciazione del Caravaggio sparisce misteriosamente dall'altare nei cuore della notte, Parigi: la sovrintendente della fondazione Malevic, Geneviève Delacloche, si accorge con orrore che è scomparsa un'importantissima opera del grande esponente del suprematismo, conservata nella cassaforte della fondazione. Londra: alla National Gallery of Modern Art viene rubata l'ultima acquisizione del museo, appena comprata a un'asta da Christie's per più di sei milioni di sterline. Tre città diverse, tre furti di capolavori di enorme valore che hanno in comune molto più di quello che si può immaginare. A Roma la polizia chiede aiuto a Gabriel Coffin, un famoso esperto d'arte e collezionista, che ha un interesse personale a partecipare alle indagini: vuole infatti ottenere uno sconto di pena per la donna della sua vita, abilissima ladra d'arte su commissione, che si trova in carcere a Torino dopo una soffiata del suo anonimo e malvagio committente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

8 maggio 2008
333 p., Rilegato
The art thief
9788830425323

Conosci l'autore

Foto di Noah Charney

Noah Charney

Noah Charney insegna all'American University of Rome e all'Università di Lubiana. Autore di numerosi volumi e articoli di storia dell'arte, è esperto di crimini contro l'arte e ha fondato l'Association for Research into Crimes against Art (ARCA). Nel 2008 2018 ha pubblicato La donna del collezionista (Longanesi) e nel 2018, con Ingrid Rowland, Vasari. Il collezionista delle vite dei grandi artisti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail