La donna della Piazza Rossa - Enrico Franceschini - copertina
La donna della Piazza Rossa - Enrico Franceschini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La donna della Piazza Rossa
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giornalista italiano, appena arrivato a Mosca, non resiste alla tentazione di scoprire cosa nasconda il misterioso messaggio apparso in una rubrica per cuori solitari. Così prende avvio un'intrigante e rischiosa avventura, che si dipana leggera tra sogno e realtà. In un triangolo di amore, giornali e politica, sfilano i personaggi di una Russia in cui sta morendo il comunismo: prostitute romantiche e poliziotti pasticcioni, spie in minigonne e preti coraggiosi, il Segretario Generale del PCUS e il Capo del KGB, diplomatici chiacchieroni e contrabbandieri di icone. Si incontrano, si inseguono, si perdono, in un frenetico "carosello" intorno alla Piazza Rossa e ai labirintici tunnel che ne intessono la trama sotterranea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
14 aprile 1997
160 p.
9788807813634

Conosci l'autore

Foto di Enrico Franceschini

Enrico Franceschini

1956, Bologna

Enrico Franceschini è scrittore e giornalista. Ha ricoperto il ruolo di corrispondente per il quotidiano “la Repubblica”, nelle sedi di Londra, New York, Washington, Mosca e Gerusalemme. La sua opera Vivere per scrivere è stata finalista al Premio Estense nel 2018. Tra i suoi libri: Londra Babilonia (Laterza, 2011), Vinca il peggiore. La più bella partita di basket della mia vita (66th and 2nd, 2017), L' uomo della Città Vecchia (Feltrinelli, 2017), Vivere per scrivere. 40 romanzieri si raccontano (Laterza, 2018), Bassa marea (Rizzoli, 2019) e Ferragosto (Rizzoli, 2021). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it