Un mix di storie intrecciate tra loro, descritte in modo avvincente e mai pesante con interessanti tratti che sfociano nel genere "giallo". I personaggi ed i loro pensieri sono esplicati chiaramente e questo è un dettaglio che mi è piaciuto molto. Lo stile di scrittura dell'autrice è molto scorrevole e ho letto questo romanzo con grande piacere. Ho comprato questo libro per pormi una specie di sfida personale, senza neanche legger la trama, ho preso il primo che "a pelle" sembrava convincermi. Ed il mio intuito (almeno in questo caso) non ha sbagliato. Ho avuto modo di scoprire una nuova autrice e devo dire che non la disdegno affatto. Credo che comprerò qualche altro suo romanzo senza ombra di dubbio.
In preda a una profonda crisi personale e professionale, la giovane insegnante berlinese Franca Palmer decide di rifugiarsi nell'isola di Guernsey, nel canale della Manica. Qui trova alloggio presso un'antica villa a Le Variouf, dove l'anziana inglese Beatrice Shaye si prende cura di uno splendido roseto. Con lei vive Helene Feldmann, una tedesca trasferitasi sull'isola con il marito ufficiale al tempo dell'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. Ben presto Franca si accorge che la sua presenza ha un effetto dirompente sul rapporto fra Beatrice e Helene, un rapporto che in realtà nasconde odi e rivalità mai sopiti risalenti agli anni della guerra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it