Appassionante opera prima dell'autore danese e capostipite di una serie di cui seguirò sicuramente l'evolversi. L'atmosfera è molto meno deprimente di quella standard dei gialli scandinavi (alla Henning Mankel per intenderci) e la trama è molto ben congegnata e sviluppatavalla perfezione. È vero che si capisce in fretta chi è il colpevole e perché agisce così; però non lo capisce altrettanto presto la polizia e questo fa il thriller mozzafiato: il dipanare i ragionamenti dei poliziotti quasi cercando di suggerir loro di sbrigarsi e di non tralasciare indizi che scivolano quasi senza rivelarsi. L'angoscia e l'effetto delle torture psicologiche è magistralmente descritto. Bel libro, lo consiglio caldamente agli amanti del thriller.
La donna in gabbia. I casi della sezione Q. Vol. 1
La voce distorta proviene da un altoparlante piazzato da qualche parte nel buio: "Buon compleanno, Merete. Oggi sono centoventisei giorni che sei qui, e questo è il nostro regalo per te. Lasceremo la luce accesa per un anno, a meno che tu non sia capace di rispondere a una domanda. Perché ti abbiamo rinchiusa?" Merete Lynggaard, giovane parlamentare danese di successo, è a bordo di un traghetto il giorno in cui scompare senza lasciare tracce. I media si lanciano avidamente sulla storia e le ipotesi si avvicendano nei titoli: dal suicidio all'omicidio, dal tragico incidente al rapimento, fino alla sparizione volontaria. La polizia mette in campo tutte le forze, ma senza risultato: la donna sembra inghiottita dalla terra. Merete però non è morta. Chi la tiene segregata in modo tanto disumano in una prigione di cemento? E perché? Cinque anni dopo, Carl Morck, poliziotto svogliato e burbero, una spina nel fianco per tutti i colleghi, decide di riaprire le indagini con la sua Sezione Q, il nuovo reparto speciale per i casi irrisolti. Procedendo a ritroso nel tempo fra trame politiche e drammi familiari, Morck e il suo misterioso assistente siriano Assad si lanciano in una battaglia contro il disegno delirante di un criminale folle.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato in buone condizioni Copertina flessibile 461 9788831714594 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Da grande appassionata di gialli nordici, sono rimasta favorevolmente sorpresa da questo libro fin dalle prime pagine. La caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione e il crescendo di tensione narrativa fanno rimanere il lettore completamente coinvolto e non si può fare a meno di leggere il testo tutto d'un fiato. L'atmosfera sicuramente non deluderà gli appassionati, ma lo consiglio anche a chi vuole approcciare a questo genere per la prima volta.
-
carla spera 16 maggio 2016
Ho comprato questo libro sul filone dei gialli nordici pubblicati sempre dalla casa editrice Marsilio (Larsson, Marklund , ecc) e non ne sono rimasta delusa. La scrittura è fluida e la trama avvincente viene sbrogliata a mano a mano che il detective Morck si trova ad indagare su di un vecchio caso apparentemente irrisolto; a dargli un prezioso aiuto sarà Assad figura dai risvolti misteriosi. Lo consiglio a tutti coloro appassionati di gialli in stile nordico .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it