Una travolgente storia d'amore nella Parigi dell'ottocento Questo libro ci fa fare un bel viaggio nella Parigi artistica dell'ottocento, nel Salon, nei teatri e per le strade di questa città conCorot,Cèzanne, Monet, Puvis e, soprattutto con Eduard Manet e Berthe Morisot. Ci fa vivere questa storia d'amore tormentata, emozionante, piena di luce, colore, tens ... (continua) Questo libro ci fa fare un bel viaggio nella Parigi artistica dell'ottocento, nel Salon, nei teatri e per le strade di questa città conCorot,Cèzanne, Monet, Puvis e, soprattutto con Eduard Manet e Berthe Morisot. Ci fa vivere questa storia d'amore tormentata, emozionante, piena di luce, colore, tensione ed erotismo. Si mi è proprio piaciuta molto, forse perchè è il periodo artistico che più mi piace?
Edouard Manet ha trentasei anni ed è uno dei più affermati pittori di Francia quando incontra Berthe Morisot, ventisettenne dall'inquieta bellezza alla ricerca di un proprio spazio nel mondo dell'arte. Da quel momento le loro vite sono unite da un legame indissolubile. Sullo sfondo di un'epoca in cui esplodono cambiamenti radicali, Brunella Schisa, con rigore storico e sensibilità di narratrice, mette in scena un travolgente rapporto a due che sprigiona il profumo dei grandi romanzi d'amore, una partita di passioni e di intelligenze fatta di corpi e immagini, di luce e colore, di parole ed emozioni, di erotismo e tensione. Un rapporto che ha segnato in modo indelebile il destino dei protagonisti: quello di un uomo e un artista tormentato e immortale, e quello di una donna libera e romantica, che sarebbe diventata la più grande pittrice dell'Ottocento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANIA BERTOLINI 09 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it