Una donna s'allontana
Una donna s'allontana è una straziante e distaccata introspezione letteraria sugli effetti devastanti e disgreganti che la guerra ha sugli uomini, oltre che sulle cose. Sullo sfondo del secondo conflitto mondiale, in un'Italia piegata dai bombardamenti e dalla guerra civile, dove sono svenati e lacerati non solo le case, ponti e palazzi, ma anche l'animo umano ed i suoi valori fondanti, si muovono i protagonisti: Giovanni, inviato speciale del "Corriere della Sera", la sua fragile moglie e i loro due bambini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it