Donna e serva - Armanda Guiducci - copertina
Donna e serva - Armanda Guiducci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donna e serva
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


. 8vo. pp. 288. Molto Buono (Very Good). Prima edizione (First Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

8vo. pp. 288. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997. <p><em>Donna e serva</em> esamina la condizione delle casalinghe della loro "solitudine" domestica, di quel lavoro femminile familiare in cui per molte si esurisce il tempo della propria esistenza. Armanda Guiducci cerca di ricostruire le origini di questo "mito della cura famigliare" che lentamente si va sgretolando</p>

Immagini:

Donna e serva

Dettagli

288 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025204343

Conosci l'autore

Foto di Armanda Guiducci

Armanda Guiducci

(Napoli 1923 - Milano 1992) saggista italiana. Autrice di studi critici - Dallo Ždanovismo allo strutturalismo (1967), Il mito di Pavese (1974) - pubblicò vari libri sulla questione femminile: La mela e il serpente (1976), A testa in giù (1984), Perdute nella storia. Storia delle donne dal I al VI secolo d.C. (1989), Medioevo inquieto. Storia delle donne dall’VIII al XV secolo d.C. (1990), Virginia e l’angelo (1991).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it