Donne in attesa di Ingmar Bergman - DVD
Donne in attesa di Ingmar Bergman - DVD - 2
Donne in attesa di Ingmar Bergman - DVD
Donne in attesa di Ingmar Bergman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Donne in attesa
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


In una villa di campagna, quattro donne che hanno sposato quattro fratelli, per ingannare il tempo si raccontano le loro esperienze matrimoniali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1952
DVD
8032807040288

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2012
  • Eagle Pictures
  • restaurato e rimasterizzato in alta definizione
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1
  • ebook: ebbok realizzato in collaborazione con la Cineteca di Bologna

Conosci l'autore

Foto di Ingmar Bergman

Ingmar Bergman

1918, Uppsala

Igmar Bergman (Uppsala, 1918 – isola di Fårö, 2007) è stato uno dei maggiori registi cinematografici e teatrali del Novecento. Figlio di un pastore protestante della corte reale, esordì come regista teatrale, attività che non ha mai abbandonato. Con Garzanti ha pubblicato anche Immagini, Nati di domenica, Conversazioni private e Il quinto atto.

Foto di Eva Dahlbeck

Eva Dahlbeck

1920, Saltsjö-Duvnäs

Attrice svedese. Allieva del Teatro reale d'arte drammatica di Stoccolma, debutta al cinema nel 1942 in Il boia di Brandebold di G. Molander. Dopo aver lavorato con i principali registi svedesi si impone nel 1949 con la parte della giovane e scandalosa protagonista dell'amaro Solo una madre di A. Sjöberg, tratto da una pièce di Strindberg. Spirituale e impulsiva, la bionda D. viene scoperta nel 1952 da I. Bergman, che ne fa la protagonista di molti suoi film, (soprattutto commedie): da Donne in attesa (1952) e Una lezione d'amore (1954), dove forma una memorabile coppia con G. Björnstrand, a Sorrisi di una notte d'estate (1955), Alle soglie della vita (1958, Palma d'oro a Cannes per la migliore interpretazione femminile) e A proposito di tutte queste... signore (1964). Alla fine degli anni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it