Il dono. Dark visions - Lisa Jane Smith - copertina
Il dono. Dark visions - Lisa Jane Smith - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il dono. Dark visions
Disponibilità immediata
9,98 €
9,98 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il potere della mente è immenso, come quello dell'amicizia. Kaitlyn Fairchild è una ragazza speciale. I suoi occhi vedono cose che nessun altro vede. Quando scopre che le sue premonizioni si realizzano davvero, però, cade nel panico. Ha paura di essere condannata a un futuro di solitudine: lei non è come tutti gli altri ragazzi della scuola, e non lo sarà mai. Un giorno una dottoressa le parla di un centro in California, dove potrà imparare a gestire il suo dono. Kaitlyn si trasferisce così allo Zetes Institute, e per un breve periodo tutti i suoi sogni diventano realtà. Conosce quattro ragazzi "speciali" come lei Rob, Gabriel, Anna e Lewis - e tra loro nasce un rapporto così profondo da trasformarsi in un indissolubile legame psichico. Ma l'istituto non è pacifico e tranquillo come potrebbe sembrare. E il signor Zetes nasconde dei terribili segreti. La sua ambizione non ha confini. Dopo averli attirati a sé, Zetes vuole ridurli in suo potere, sottomettere le loro menti e i loro corpi. Per i ragazzi dello Zetes Institute la battaglia ha inizio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

235 p., Rilegato
The strange power
9788854117587

Valutazioni e recensioni

  • STEFANO ANASTASI

    La Smith crea una nuova saga che si distacca dalle figure mitiche di vampiri, licantropi e streghe per avvicinarsi all’occulto e alla scienza, basando le nuove avventure sui poteri PSI, i poteri della mente come telecinesi, telepatia e visioni nel futuro, e sono proprio questi ultimi i protagonisti dal quale il libro prende il nome. Kaitlyn è una ragazza che ha sempre vissuto in disparte da tutti per colpa delle sue visioni, precise ed inevitabili, purtroppo la ragazza non riesce mai a capire quando ne dove accadranno, così ogni volta che la sua mano comincia ad accumulare tratti su tratti incontrollata non può far altro che attendere in disparte che avvenga la tragedia, chiudendosi sempre più in se stessa. Ma inaspettatamente arriva una possibilità di salvezza, un signore sta riunendo i ragazzi con poteri mentali per permettergli di poterli controllare e nello stesso tempo studiare il fenomeno, offrendo loro una casa in California da condividere mentre frequentano una nuova scuola. La possibilità di avere gente simile a lei, di poter frequentare una scuola nuova e soprattutto una congrua borsa di studio che può aiutare il padre vedovo a vivere meglio, tutte cose che mettono di fronte Kait a una nuova vita, quasi una rinascita, ma putroppo non è tutto oro ciò che luccica, il signor Zetes sembra nascondere un segreto che cercheranno di scoprire. L’idea non sarebbe cattiva di base, mescola vari generi e promette buoni risvolti ma si macchia di innumerevoli colpe durante la narrazione. Nella fase iniziale la vita di Kait non è spiegata molto approfonditamente, uno o due capitoli atti a narrare fatti quotidiani avrebbero aiutato il lettore a comprendere meglio l’angoscia della ragazza, dopo invece l’autrice cade nel più banale vincolo del triangolo amoroso tra la ragazza bella e gentile, il ragazzo moro tenebroso e cattivo, e il macho biondo dolce e gentile, una storia trita e ritrita che viene rinfrescata solo dalle figure maschili che hanno un background perlomeno originale, però questa relazione finisce con l’occupare la maggior parte degli eventi relegando i promettenti personaggi secondari in un angolino, proprio di fianco alla possibilità di raccontare un po’ di eventi mondani che avrebbero potuto farci conoscere meglio tutti i ragazzi. Nel complesso un’opera promettente ma troppo, troppo compressa, sarebbe stato meglio aggiungere un centinaio di pagine oppure fare due volumi separati ma raccontare meglio il tutto, sperando in un seguito ben fatto.

Conosci l'autore

Foto di Lisa Jane Smith

Lisa Jane Smith

1975, Stati Uniti

Ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (tradotti in tutto il mondo) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. La Newton Compton ha pubblicato in Italia con grande successo la saga de "Il diario del vampiro" ("Il risveglio", "La lotta", "La furia", "La messa nera", I"l ritorno" e "Scende la notte"), la saga de "I diari delle streghe" ("L’iniziazione", "La prigioniera" e "La fuga"), la saga "La setta dei vampiri" e "Dark Visions". È stata realizzata una serie TV tratta da "Il diario del vampiro".Vive in California.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it