Il dopo di noi
Sono ormai decenni che si parla del “Dopo di Noi”, cioè di quale può essere il futuro delle persone con disabilità intellettiva quando i genitori non sono più in grado di accompagnarli nel cammino della vita o decidono di dare un futuro comunitario diverso da quello della famiglia di origine. La domanda è: perché il dibattito è ancora aperto? La discussione prosegue apertissima: ci sono i sostenitori che ormai siamo in un tempo in cui le risposte sono state date con servizi residenziali adeguati e c’è invece chi sostiene che il passaggio reale dall’integrazione all’inclusione non è stato ancora realmente effettuato nonostante le dichiarazioni di intenti convinte e in buona fede. Ecco questo libro! Non per ripetere concetti già noti, esperienze già conosciute, per consolidare lo status quo, per lodare il già fatto, ma per continuare a riflettere e ad essere progettualmente propositivi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it