Doppelgänger - Daša Drndić - cover
Doppelgänger - Daša Drndić - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Doppelgänger
Disponibilità in 5 gg lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Doppelgänger consists of two stories that skillfully revisit the question of “doubles” (famously explored by Stevenson, Dostoyevsky and others), and how an individual is perpetually caught between their own beliefs and those imposed on them by society. ‘Arthur and Isabella’ is a story of the relationship between two elderly people who meet on New Year’s Eve — a romantic encounter which turns into a grotesque portrayal of the loneliness of old age. The second story ‘Pupi’ — a strange mirror of the first — centres on the life of a man who ends up on the streets and associates only with street-sellers the rhinoceroses in the zoo. Together these tales crate the highly original atmosphere that Drndić is famous for in all her works.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
168 gr.
9781912545131

Conosci l'autore

Foto di Daša Drndić

Daša Drndić

1946, Zagreb

Dasa Drndic è stata una scrittrice croata. Si laurea in Filologia all'Università di Belgrado, presso la Facoltà di Lingua e Letteratura Inglese; e completa la sua formazione conseguendo un Master in Teatro e Comunicazione all'Università dell'Illinois, negli Stati Uniti. Infine, ottiene un dottorato (approfondendo le connessioni tra il protofemminismo e la sinistra) alla Facoltà di Scienze Umane e Sociali all'Università di Rijeka. Oltre ad essere stata docente universitaria, la Drndic ha lavorato per anni come editor e produttrice a Radio Belgrado, dando alla luce oltre trenta sceneggiati radiofonici, venduti anche all'estero. Il suo curriculum è impressionante: è stata insegnante di Inglese alla scuola superiore, editor in una casa editrice...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it