L'opera letteraria è un singolare capolavoro sentimentale ricco di valori umani oggigiorno invisibili. L'autrice narra nella sua opera autobiografica, una relazione d'affetto umana speciale facendo emergere gli elementi valoriali di un tempo passato come la tenerezza. Presenti anche altri aspetti extra-relazionali come il carattere nostalgico relativo all'ambientazione storica passata alla quale si riferisce l'opera dell'autrice Celeste Dama, quando descrive l'epoca in cui vive attraverso i suoi ricordi d'infanzia quasi voler richiamare il momento amarcord felliniano. Complessivamente il testo è molto utile a chi vuole rivivere e sognare i valori umani andati perduti in un mondo sempre più prosaico e asettico oppure utile anche per sensibilizzare l'uomo contemporaneo che vive l'attuale epoca lontano da valori riconducibili all'amore.
La doppia figlia
È la storia di una nonna, donna semplice e modesta, con una vita travagliata alle spalle, che ha superato tante avversità senza mai perdere un carattere dolce ma al contempo determinato e positivo. Sarà lei ad aiutare la nipote a superare la crisi adolescenziale, a farle trovare la forza di aprirsi al mondo e far luce ai propri fantasmi per intraprendere il viaggio della vita. Tutti i riferimenti a documenti sono autentici e gli eventi sono solo in parte romanzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fabello1 29 dicembre 2024Figli di altri tempi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it