Il doppio gioco del fante di coppe - Fernando Sicuro - copertina
Il doppio gioco del fante di coppe - Fernando Sicuro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il doppio gioco del fante di coppe
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un bravo giocatore di tressette sa che per vincere sono necessarie due cose: una buona memoria e soprattutto la capacità di osservare attentamente le mosse e l'espressione dei suoi avversari. L'ha imparato bene Luigi Romano, ufficiale dei Carabinieri in servizio a Milano, che, negli ultimi trent'anni, ha dovuto dar fondo a queste abilità più nelle indagini di tutti i giorni che su un tavolo da gioco. E quando una sera il figlio Leonardo viene fermato in stato confusionale e accusato di violenza sessuale ai danni di una minorenne, il Colonnello sente che sta per iniziare la partita più complessa della sua vita. Dopo "Mezzanotte nell'uliveto" (Manni, 2012) torna il carabiniere creato dalla penna di Fernando Sicuro, alle prese con un caso spinoso che chiama in causa il suo passato. Il guaio in cui è incappato Leonardo, infatti, gli riporta prepotentemente alla mente proprio un episodio che lo ha visto protagonista nel salernitano all'età di 25 anni, quando, da giovane capitano della compagnia di Igea Cilento, ha dovuto mettere fine a una sequela impressionante di furti ai danni dei commercianti della zona. Sono molti gli interrogativi di oggi e di ieri a cui Luigi dovrà dare una risposta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

DOPPIO GIOCO DEL FANTE DI COPPE (IL) di SICURO FERNANDO

Dettagli

312 p., Brossura
9788866672661

Conosci l'autore

Foto di Fernando Sicuro

Fernando Sicuro

È nato nel 1961 a Martano (Lecce).Accademia Militare a Modena, Scuola Ufficiali dei Carabinieri a Roma dove si è anche laureato in Giurisprudenza alla Sapienza. Ha operato in Piemonte, Campania, Puglia. Dal 2008 vive a Lecce dove è Tenente Colonnello dei Carabinieri.Ha una moglie e due figlie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it