DoReMi. Concerto grosso per violoncello & Speaking Drums
Nel novembre 2014, Radio France ha inaugurato il suo nuovo Auditorium con un programma che dava carta bianca a uno dei più grandi compositori del nostro tempo, Peter Ëotvös, che celebrava i suoi settant’anni. In tale occasione, tre dei suoi concerti sono stati registrati in prima mondiale sotto la sua direzione con tre solisti di primo piano. Al concerto per violino DoReMi, qui eseguto dalla sua dedicataria Midori, è segue il Concerto grosso per violoncello, un dialogo trianfgolare tra il violoncello solo, la sezione dei violoncelli e l’intera orchestra. Lo spettacolare Speaking Drums rappresenta il culmine di questo programma: l’orchestra (una quarantina di elementi) prolunga l’esibizione – scenica e musicale – del percussionista, che declama dei testi dei poeti Sándor Weöres (in ungherese) e Jayadeva (in sanscrito) spostandosi da un punto all’altro del palcoscenico, creando così delle connessioni con i diversi strumenti dell’orchestra. Lo sbalorditivo Martin Grubiger presta la sua voce e le sue percussioni a questo brano, che si conclude con una poliritmia altamente virtuosistica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it