Dorje Ling
La passione del tastierista e produttore neozelandese David Parsons per la musica indiana è nata dopo aver assistito ad un concerto del grande maestro Ravi Shankar: da quel momento Parsons ha iniziato a fare continui viaggi in India, registrando performances di molti artisti locali. "Dorje Ling", ultima produzione di questo dotato musicista, è stata ispirata da un soggiorno nella patria del buddismo tibetano, Dharamsala, in India. Per molti mesi Parsons ha vissuto nel monastero di Dip Tse Chok Ling, immergendosi nello studio dell'antica arte della musica rituale tibetana. Una volta ritornato nel suo studio in Nuova Zelanda, Parsons ha miscelato le campionature di musica tibetana, fondendole con la sua esperienza di musicista moderno ed occidentale. Il risultato è un'interessante combinazione di sensibilità antiche e moderne che non deve intendersi come una rappresentazione delle pratiche tibetane, quanto piuttosto come un'esplorazione poetica delle visioni che questa preziosa cultura ha ispirato all'autore. "Dorje Ling" è un pellegrinaggio sonoro attraverso lo splendore della catena himalayana, alla ricerca dell'antica saggezza dei monaci tibetani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it