Dosso e Garofalo. Ricerche sul polittico Costabili
Nell'ambito della grande mostra dedicata a Dosso Dossi, allestita tra il 1998 e 1999 a Ferrara, New York e Los Angeles, questo volume documenta una serie di ricerche condotte su una delle più importanti e discusse opere del maestro ferrarese, che offrono elementi importanti per una discussione sulla cronologia dell'opera e che permettono di ripensare i legami tra l'artista e la pittura a Ferrara, gli stessi scambi tra la cultura figurativa veneziana e ferrarese e nuovi aspetti delle relazioni tra il grande polittico, la committenza, la chiesa per cui fu eseguito e la città.
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it