Piccole storie di vite che sembrano irrisolte, ben scritte e, all'apparenza, sospese.
Il Dottor Villasanta e altri capitati a vivere
In questa raccolta di racconti ogni personaggio è il particolare dell’ordinario. I protagonisti di queste storie sono capitati a vivere, esattamente come chi scrive e chi legge queste pagine. Caduti in quest’obbligo, si barcamenano con ansie, colpe, vanità, insospettabile spiritualità, seriosa bontà, cura del proprio ruolo nella vita capitata a loro e di cui sono unici azionisti. In quanto umani, il loro creatore li considera fallibili moralmente. In ogni storia, e anche nell’assenza apparente di una storia che valga la pena di essere raccontata, si nasconde l’unicità che riguarda tutti noi. Ciò che ai più appare superfluo sapere, cela fotografie di vite uniche ed importanti. Scrivendo questi racconti l’autore ha voluto parlare di possibili forme di noi, attraverso una lente che inquadra anche i pensieri e le manie inconfessabili. Quello che accomuna le anime di queste storie è un immaginario sentiero ermetico, una traccia nella quale risolvere o radicalizzare i sentimenti fino a perdersi definitivamente o rinascere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MiraS 23 aprile 2024Racconti molto intimi
-
LeoLeoLeo 22 aprile 2024Un esordio interessante
Una raccolta di racconti dal profilo leggermente ermetico, ben scritti ed emozionanti. Storie raccontate con uno stile ricercato, leggermente ermetiche, e coinvolgenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it