Finalmente un testo che adempie, e lo fa bene, due compiti principali: il primo è quello di spiegare, in maniera laica e senza fronzoli, i concetti cardine del buddhismo e il secondo, conseguente al primo, è come impiegare questi concetti nella vita ordinaria. La meditazione diventa quindi uno strumento fondamentale per la realizzazione di tutto ciò.
Dovunque tu vada, ci sei già. Una guida alla meditazione
Quando siamo presi dal vortice degli impegni, quando abbiamo la sensazione di non essere padroni di noi stessi e non riusciamo più a goderci le cose belle della vita, allora è il momento di fermarsi un istante e riconquistare quell'unico momento della nostra esistenza di cui disponiamo per vivere, crescere, sentire, amare, gioire: il presente. Questo libro è una guida illuminante, che illustra un percorso semplice per imparare a coltivare questa consapevolezza attraverso la meditazione. Un libro adatto a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, ai praticanti di lunga data, a chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell'esistenza quotidiana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:21
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego Fabbri 09 settembre 2016
-
Il libro si propone di introdurre un percorso verso la "mindfullness", un atteggiamento di consapevolezza di se stessi e del momento presente. E' rivolto ad ognuno, con l'obiettivo di sucitare una riflessione e suggerire un modello di vita basato sull'essere prima del fare. Scevro di citazioni o di termini che potrebbero mettere a disagio un lettore qualunque, il libro ha uno scopo divulgativo ed è facile da leggere. Per chi volesse approfondire, sono disponibili altri libri di Jon Kabat-Zinn. L'autore, medico e fondatore della clinica per la riduzione dello stress, possiede un background scientifico e un'esperienza terapeutica trentennale. Lo consiglio vivamente.
-
Questo libro è perfetto per chi si sta avvicinando alla meditazione, spiega passo per passo ogni aspetto, anche quelli che di solito vengono trascurati perché troppo scontati. Il linguaggio è chiaro e può essere utile anche a chi ha già una certa dimestichezza con la pratica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it