Down in Albion. Studi sulla cultura pop inglese - Pierpaolo Martino - copertina
Down in Albion. Studi sulla cultura pop inglese - Pierpaolo Martino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Down in Albion. Studi sulla cultura pop inglese
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


Down in Albion offre un'analisi di testi e contesti sulla cultura pop inglese degli ultimi cinquant'anni, attraverso cui è possibile indagare aspetti importanti della società inglese contemporanea. I capitoli del volume isolano in campo letterario, musicale e cinematografico figure complesse quali Colin MacInnes, Hanif Kureishi, Nick Hornby, Derek Jarman, David Bowie, Pete Doherty, Beatles, Morrissey, Radiohead; icone culturali che hanno in comune la capacità di dar voce e di difendere attraverso la propria arte e la propria vita l'idea stessa di differenza. Il volume ripensa, dal punto di vista del pop, il concetto di Englishness, che diventa qui sinonimo di apertura e commistione di razze, classi, generi e linguaggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

220 p., Brossura
9788854810952
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail