Tutto è dosato al punto giusto in questo originale e raffinato romanzo dallo stile scorrevole, ma indubbiamente curato: thriller, erotismo, sangue, riflessioni di carattere esistenziale, atmosfere noir ed un trauma infantile sfociato in una grave sindrome schizofrenica. Crepuscolarmente soffuso, ma accecante come la luce del sole domina il male di vivere di una provincia italiana, descritto con occhio lucido ed impietoso. Nonostante la protagonista non sia propriamente una vampira, i nomi dei personaggi e dei locali da essi frequentati creano un pregevole gioco di rimandi e di velate allusioni non solo al “Dracula” di Bram Stoker, ma anche a film quali “Miriam si sveglia a mezzanotte” (“The Hunger”) e “Underworld”. Brava Lucy D.!
Dracula
I personaggi di Bram Stoker rivivono nell'Italia attuale, in una città di provincia, dove persino il destino di una vampira sembra non potersi sottrarre al pettegolezzo, alla routine, al consumismo. Voce narrante e protagonista è Lucy, biologa durante il giorno e spietata serial killer dopo il tramonto, che scivola da un amante ad un altro, da un omicidio ad un altro riuscendo immancabilmente a dileguarsi senza lasciare traccia. Perché è così ossessionata dal sangue? Che cosa si nasconde nel suo passato? Cosa è accaduto realmente a Mina, la sorella gemella misteriosamente annegata nel Danubio? La vita di Lucy sembra subire una svolta con l'entrata in scena di Arthur, amante devotissimo disposto a qualsiasi cosa pur di accontentarla...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 20 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it