Dracula The Beginning
Questa è la vera e crudele storia di Vlad Dracula, il Voivoda. Non una leggenda. Non un mito addolcito dal tempo. Ma il racconto brutale di un uomo capace di amare e distruggere con la stessa ferocia. Vlad fu temuto come l’Impalatore: nemici, ladri e traditori finirono sui pali, smembrati come bestie da macello. I suoi atti di terrore segnarono un’epoca e insanguinarono la storia della Transilvania. Quando l’Impero Ottomano dilagò in Europa dopo la caduta di Costantinopoli, fu lui a ergersi a difesa del mondo cristiano. Cavaliere del Sacro Ordine del Drago, Vlad combatté in nome della Chiesa, trasformandosi in un simbolo di resistenza e paura. Ma al ritorno dalla guerra, la vittoria si tramutò in condanna. Elisabeta, la donna che amava, si era tolta la vita gettandosi dalla torre del castello, ingannata da una falsa lettera che annunciava la morte di Vlad in battaglia. Un’atroce vendetta dei suoi nemici. Quando il sacerdote condannò l’anima di Elisabeta alla dannazione eterna, Vlad rinnegò il Dio che aveva difeso e la Chiesa per cui aveva combattuto. Accecato dal dolore e dall’ira, scatenò forze oscure che avrebbero segnato per sempre il suo destino. Condannò la propria anima, trasformandosi in una creatura assetata di sangue e morte. Una creatura che il mondo avrebbe imparato a conoscere con un solo nome: Dracula. Pochi sanno cosa accadde nei secoli successivi. Pochi conoscono la verità sui suoi lunghi quattrocento anni, prima dell’incontro con Mina. Questo libro racconta ciò che la storia ha preferito dimenticare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows