Il drago e l'agnello. Dal mercato globale alla giustizia universale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,75 €
Si tratta di uno studio di geografia politica e dello sviluppo in particolare, che analizza il complesso problema della globalizzazione del mercato a partire dai popoli impoveriti, per individuare e denunciare scelte di potere e di sfruttamento che impediscono un progresso dal volto umano. Il drago sono le multinazionali al servizio dei potenti, la piovra delle mafie che controlla il mondo finanziario, le guerre, il razzismo, le migrazioni forzate, lo sfruttamento dei deboli. L'agnello è invece la cultura della solidarietà, della sobrietà, della nonviolenza, del dialogo interculturale, dell'impegno per uno sviluppo sostenibile e della finanza etica. Per una immediata consultazione dei dati, il volume è corredato di un CD-ROM che offre una rigorosa documentazione.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it