Un dramma in Messico. Le prime navi della Marina messicana
Un breve racconto di Jules Verne scritto nel 1850 con il titolo “Les premieres navires de la marine Mexicaine” e pubblicato poi, nel 1856, come “Un drame au Mexique”. Un ammutinamento, in pieno oceano Pacifico, guidato dal tenente Martinez e dal caporale Pablo su due navi della marina spagnola, ha lo scopo di consegnarle al nuovo governo messicano che ne è sprovvisto. I soccombenti giurano però di vendicarsi appena ne capiterà l’occasione. Il racconto, abbastanza avvincente, è anche un pretesto per trattare, oltre ai temi storici, anche gli aspetti scientifici, economici e sociali del Messico, un giovane paese da poco uscito dalla colonizzazione spagnola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows