The Dream In Which I Die
A due anni di distanza dal primo album ufficiale “In Circle”, tornano ad affacciarsi sulle scene i Dor, uno dei progetti musicali più affascinanti dell’underground musicale italiano, nato nel 2019 dal fondatore Francesco Fiore. “The Dream In Which I Die” è la seconda fatica discografica per il quartetto post-rock/anti-folk ubicato tra Marche e Abruzzo e composto, oltre al già citato Francesco Fiore (responsabile della gran parte delle musiche e di tutti i testi) da Mario Di Basta (Ulan Bator), Manuel Coccia e Alessandro Vagnoni (Bologna Violenta, Ronin). Così come il suo predecessore, anche questo lavoro prende le mosse da un libro, nello specifico dalla rilettura che Giorgio Manganelli dava della celeberrima opera di Collodi nel suo saggio “Pinocchio, un libro parallelo”, anche se i rimandi a livello letterario e poetico si allargano ad Eliot e ad altri scrittori. Musicalmente parlando, una sezione ritmica articolata e chitarre dissonanti di stampo Touch and Go Records e a tratti crimsoniane si amalgamano alla perfezione con melodie vocali ancestrali dal retrogusto folk, tracciando una linea musicale immaginaria che dagli Shellac ci traghetta fino all’epicità dark degli Ulver. Una proposta artistica accattivante ed assolutamente originale, frutto anche di un’importante attività live che ha reso ancora più chirurgico il suono della band. 12 canzoni in totale per un disco di oltre 50 minuti di durata che non ha paura di osare e sperimentare, sorretto da una produzione dal forte respiro internazionale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it