The Dream of Gerontius
Questo nuovo album del capolavoro corale-orchestrale di Elgar “The Dream of Gerontius” della Huddersfield Choral Society esce in concomitanza con l'uscita del nuovo film “The Choral” - in arrivo anche in Italia - che vede protagonista l'attore Ralph Fiennes nei panni del direttore di una società corale dello Yorkshire. Il film diretto da Nicholas Hytner è ambientato nel 1916 ed è incentrato su un coro dell'Inghilterra settentrionale che si prepara a eseguire “The Dream of Gerontius” nonostante le difficoltà e la perdita di cantanti chiave impegnati sul fronte occidentale. Il capolavoro di Elgar rappresenta così parte integrante della trama del film. L’esecuzione è affidata alla Huddersfield Choral Society che realizzò la prima registrazione dell'opera nel 1945, riscuotendo un enorme successo. Questa nuova incisione è di altissimo livello grazie ad un cast strepitoso composto da Karen Cargill, David Butt Philip e Roland Wood accompagnato dall’Orchestra of Opera North diretta da Martyn Brabbins.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it