Drifted Entities vol.1
Drifted Entities vol.1 è l'ultimo lavoro del produttore Healing Force Project. In questo album attraversa una moltitudine di generi, ampliando la sua ricerca di lunga data su strutture non convenzionali. Affrontando il jazz a forma libera del Miles elettrico, l'artista avvolge alcuni elementi in echi dub storditi, stratificando gradualmente i ritmi fino a una frenetica velocità di batteria e basso. Suoni dissonanti punteggiano l'atmosfera misteriosa popolata da oscure creature che sembrano fluttuare verso sponde sconosciute. La prima traccia, Tiny Germs, si apre con dolci accordi di pianoforte e rumori sferraglianti come se forme di vita stessero muovendo i loro primi passi nello spazio. La melodia sottostante si accumula fino a quando la traccia si interrompe in melodie discordanti che conducono il percorso attraverso la terra sconosciuta. Un motivo cupo e fangoso fatto di linee di basso spesse e campioni inquietanti si sviluppa all'interno della composizione in Upbeat Damage, crescendo lentamente in una jam psichedelica che ricorda gli esperimenti avventurosi di African Head Charge. Le creature continuano a fluttuare lungo i suoni onirici ambientali e le pulsazioni spaziali in Everything Is Frequency, entrando finalmente in Double Orbit dove i tamburi iniziano a rotolare e velocemente. Un potente vortice agita la batteria e il basso bpm, facendo girare le Entità Drifted nel caos di una galassia remota, dove tutti i valori sembrano essere persi (Diorama Obscura).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it