Il duca di ghiaccio. Bedwyn. Vol. 6 - Mary Balogh - ebook
Il duca di ghiaccio. Bedwyn. Vol. 6 - Mary Balogh - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il duca di ghiaccio. Bedwyn. Vol. 6
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il glaciale e solitario Wulfric Bedwyn, duca di Bewcastle, ha visto i suoi fratelli e sorelle trovare l'amore e sistemarsi. Tuttavia non ha alcuna intenzione di emularli. Alla morte della sua amante si sente però improvvisamente solo e accetta un invito a un ricevimento, incontrando una schiera di dame che fanno di tutto per attirare la sua attenzione. Tranne una: Christine Derrick. Non più giovanissima e vedova, Christine ha comunque una vivacità e una carica sensuale che Wulf non riesce a ignorare. Eppure, nonostante l'inevitabile e corrisposta attrazione, lei rifiuta di diventare sua amante, e sedurla sarà per il "duca di ghiaccio" una sfida da vincere a ogni costo. Al punto di rendersi conto di non poter più fare a meno dell'amore...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852038297

Valutazioni e recensioni

  • Il Duca di ghiaccio è l'ultimo volume della serie Historical Romance Bedwyn, chiamata così in quanto i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia. Nonostante siano volumi autoconclusivi, è preferibile leggerli nel loro ordine visto che l'autrice dà per scontato alcuni fatti. Il Duca di ghiaccio è stato il volume più atteso e sul quale avevo grandissime aspettative ma purtroppo sono state in parte disattese. Non è un romanzo brutto ma non rientra nemmeno tra i miei preferiti della Balogh. La storia in questione è raccontata attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti e si concentra principalmente sull'interazione e l'introspezione dei due. La trama è semplice e lineare. Primi dell’Ottocento, il freddo e impassibile duca di Bedwyn ha ormai sistemato tutti i suoi fratelli e sorelle, e avendo perso anche la sua amante, accetta l'invito a un ricevimento estivo in campagna. Ed è lì che incontra Christine Derrick, una vedova irriverente, maldestra ed esuberante. Naturalmente nonostante il duca disapprovi i modi di fare della donna, se ne sente irrimediabilmente attratto e Christine lo stesso nonostante non sopporti l'atteggiamento scostante e di superiorità che mostra lui. Ho apprezzato sicuramente l'inizio che è davvero scorrevole e coinvolgente poi però inizia a diventare lento e ripetitivo. Niente da dire sulla caratterizzazione del duca di Bedwyn che ho trovato assolutamente credibile, intrigante e che non esita a mettersi in discussione ma il personaggio di Christine è davvero irritante, rigido e presuntuoso. Se gli incidenti che le capitano inizialmente fanno sorridere, con il passare del tempo iniziano a diventare troppi, facendola apparire alquanto ridicola e immatura (nonostante si presuppone abbia 29 anni, sia stata sposata per anni e ha perso il marito in maniera alquanto drammatica). Mi piaceva la sua idea di non voler più sottostare alle restrizioni che impone l'alta società e la solarità con cui affronta il mondo ma in alcune situazioni sembrava solo una sciroccata. Per non parlare della sua inflessibilità e maleducazione nel rifiutare il duca perché lo reputa troppo distaccato, rigido e senza cuore. Secondo me, è mancata la descrizione in cui portare Christine a vedere l'uomo dietro al duca e quindi a innamorarsene. Invece entrambi s'innamorano ma lei continua a rifiutarlo perché crede che lui possa spegnere la sua vitalità senza mai fermarsi a riflettere sul perché non iniziare con un'amicizia e conoscerlo meglio. Sarebbe stata comunque libera di comportarsi come voleva. Probabilmente dopo la proposta di matrimonio del duca, avrei fatto passare del tempo e poi avrei optato per far ritrovare entrambi a partecipare alla Stagione in modo da farli interagire di più (naturalmente con una Christine diversa). Mi dispiace ma sono rimasta un po' delusa, avrei voluto una donna diversa al fianco del duca.

  • Ilaria Gannoni

    Degna conclusione di una delle saghe più belle di Mary Balogh, quella dedicata alla famiglia Bedwin. Nei libri precedenti abbiamo conosciuto ed amato tutti i particolarissimi fratelli Bedwin, i quali hanno un rapporto di amore e soggezione con il temuto capofamiglia, Wulfric, duca di Bewcastle. Nonostante il suo atteggiamento freddo, la dedizione per la sua famiglia traspare già negli episodi precedenti, ma qui capiamo ancor di più il senso del dovere che l'ha reso così intransigente. Poi arriva Christine, una donna intelligente ed interessante che lo conquista con la sua vivacità e semplicità.

Conosci l'autore

Foto di Mary Balogh

Mary Balogh

1944, Swansea

Mary Balogh è cresciuta nel Galles ma oggi vive in Canada. È autrice di romanzi d'amore e vincitrice di numerosi premi letterari. Tra i titoli pubblicati in Italia si ricordano: Un'estate da ricordare, La proposta, Signora del suo cuore, La luce dell'amore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows