Per chi come me ha i visto prima la serie tv, la lettura di questo libro mi ha affascinata molto di più. Julia Quinn, ha in qualche modo presentato per intero la famiglia Bridgerton e la loro madre Violet ma soffermandosi sulla prima sposa della famiglia, Daphne, non ci sono infatti intrecci con gli altri fratelli se non per qualche particolare. Il libro è incentrato sulla storia d'amore di Daphne e del suo amato Duca Simon che vi ruberà il cuore con la sua solitaria e tragica storia così come ha fatto con me.
Il duca e io. Serie Bridgerton. Vol. 1
Londra, 1813. Simon Basset, duca di Hastings, è perseguitato da madri di fanciulle da marito impegnate a combinare matrimoni, possibilmente quello della loro prole con lui. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima per trovare lo sposo perfetto alla sua figliola. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Simon e Daphne escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Non immaginano che la passione possa scoppiare davvero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frha 03 novembre 2025un libro che ruba il cuore
-
emi 15 ottobre 2025ottimo
libro molto bello, soprattutto per le persone a cui piace l'epoca barocca e sono amanti del romanticismo. Lo consiglio a chi vuole scappare dalla realtà in un' epoca diversa
-
Francy 11 agosto 2025
Intrigante, scorrevole e coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it