Due amici un destino comune: «Ho fame» testimonianza di Angelo Cragnolini-«La mia guerra» tstimonianza di Olinto Gallina
Seconda guerra mondiale. Nelle pagine di questo volume sono raccolti frammenti di storia locale altrimenti destinati a rimanere sepolti nelle pieghe del tempo. La vicenda umana, che Angelo e Olinto attraversarono negli anni burrascosi tra il 1942- 43 e il 1945, si racconta attraverso le loro stesse memorie, riportate alla luce con lucida e pacata trasparenza. Due personaggi popolari e signorili, amabili e autorevoli, capaci di ironia e di allegria tanto quanto di profonda sensibilità e gravità. Due vite straordinarie non per la dismisura di imprese e gesti da prima pagina, ma per l'ordinarietà di un eroismo semplice e quotidiano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it