È uno dei miei film preferiti e perciò ne parlo solo bene. Uno dei film meglio riusciti di Carlo Verdone, sia come regista che come interprete. Enrico Montesano non è confinato nel ruolo di spalla, ma è veramente uno dei due protagonisti del titolo. Trama godibilissima; non è solo una commedia (anche se si ride molto e di gusto), ma è una storia di amicizia, di un amore contrastato, con dei tratti di tensione da autentico thriller (memorabile la scena del treno). Massimo Bo!di tratteggia una delle sue interpretazioni più poetiche. Consigliato: da vedere e ancora più da rivedere.
Due giovani disoccupati entrano nell'arma dei carabinieri dove, sebbene con caratteri opposti, stringono una forte amicizia durante esilaranti missioni, salvo poi entrare in crisi per una ragazza.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2005
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:119 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:biografie: biografia del regista e degli attori principali
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIELLA BRETTI 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it