L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
A trent’anni dalla pubblicazione di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, uno dei più grandi bestseller della letteratura italiana, Enrico Brizzi ci regala un nuovo viaggio nel mondo di Alex e Aidi, i protagonisti che hanno emozionato tre generazioni di lettori. Cos’è successo dopo la loro separazione? La risposta è questo sorprendente romanzo a due voci, tenero e feroce come la stagione elettrica dei diciott’anni, con tutti i dolori, le domande e le sorprese che porta con sé.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un'epoca in cui dilaga l'effetto nostalgia, e le reunion musicali e cinematografiche (non sempre riuscite!) sono all'ordine del giorno, non delude il sequel di "Jack frusciante è uscito dal gruppo"!Brizzi, dopo 30 anni, ci racconta ,con il suo stile di scrittura e il suo linguaggio inconfondibili,l'"epilogo" della storia d'amore fra Aidi ed Alex interrotta con la partenza della prima per gli States. Il lettore si ritrova immerso negli anni 90, in cui l'unica forma di comunicazione era rappresentata dal'uso del telefono o della corrispondenza epistolare, empatizzando con i protagonisti alle prese con gli amori e le delusioni tipiche dell'età adolescenziale...
Dopo tanti anni tornare a leggere dei due protagonisti è stato come riabbracciare due cari amici persi di vista, ma di cui ti sei sempre chiesta come se la passassero. Mi sono avvicinata al libro con un po' di timore reverenziale, temendo forse di non ritrovare lo stesso stile, la stessa atmosfera. Tante aspettative che non sono state affatto deluse. Bologna, Alex e Aidi sono ancora lì, la storia ricomincia esattamente dalla mattina successiva alla festa di addio e i richiami al primo libro sono tantissimi, attorno a quelli la trama si evolve e i personaggi crescono e diventano un po' più grandi. Da leggere assolutamente.
Due, uscito esattamente trent’anni dopo, è la risposta che Enrico Brizzi ha tenuto inconsapevolmente dentro sé per tanto tempo. Inutile dire che, anche se la teen age è ormai un lontano ricordo, la curiosità è tanta. Fa un certo effetto ritrovarsi negli anni Novanta, quando le comunicazioni a distanza erano così diverse. Alex e Aidi affidano i loro silenzi e i loro sospiri a delle lettere, che impiegano anche più di un mese ad attraversare l’oceano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore