Luca Tarenzi è una garanzia quando si parla di autori italiani. Con questo libro veniamo catapultati nel genere Urban Fantasy che domina incontrastato le librerie in questo periodo. Ma non aspettatevi i soliti romanzi letti fino ad'ora. Tarenzi con questo libro fa rinascere la leggenda, le tradizioni popolari che hanno dominato da sempre la nostra cultura. Come sempre riesce a caratterizzare i personaggi rendendoli unici e irripetibili. Da Veronica che prima è affascinata dalla presenza del Lupo e solo successivamente lo combatte, dalla presenza del Conte che creerà scompiglio nella vita di Veronica e dalla presenza di Ivan che sarà diviso dal sentimento dell'amore o dell'obbligo.
Le due lune
Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MONICA MELE 21 agosto 2010
Intrigante,coinvolgente e indimenticabile!!!Una serie di aggettivi che non mi sarei mai immaginata di poter usare per un urban fantasy italiano.Eppure questo libro e’ cio’ e molto altro.Sorprendente soprattutto perche’ lo scrittore basa la storia su una serie di leggende e tradizioni legate alla cultura e al folklore italiano,che rendono le vicende del libro ancora piu’ interessanti e da un certo punto di vista realistiche. Belli i protagonisti.Da Veronica che lotta fino alla fine per non arrendersi al Lupo,ma che si lascia trascinare dalla forza che ne trae come una qualsiasi diciassettenne,passando per Irene,la compagna di banco impeccabile nell’aspetto e nel forte sentimento d’amicizia che la lega alla protagonista,fino all’affascinante Ivan ,i cui principi crollano e cambiano dinanzi all’amore.Non vedo l’ora di leggere le altre storie che Luca Tarenzi vorra’ narrarci.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it