Due storie del porto di Bahia - Jorge Amado - copertina
Due storie del porto di Bahia - Jorge Amado - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Brasile
Due storie del porto di Bahia
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Le due storie del porto di Bahia" appartengono alla fase più matura della narrativa di Amado. Lasciati cadere i temi sociali dei primi romanzi, la narrazione prende i colori della terra di Bahia, le voci della mitologia gaia e sfrenata di quei luoghi. "Dove si trova la verità, mi rispondano per favore: nella piccola realtà di ciascuno o nell'immenso sogno umano?". È la voce di Amado a chiedercelo: un capitano di lungo corso sotto mentite spoglie, un rispettabile cittadino che fugge dalla monotonia quotidiana, preferendo anche da morto una compagnia di allegri dissoluti, ci danno in queste pagine un'esemplare risposta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Garzanti - Gli Elefanti - in COPERTINA FLESSIBILE ancora all'interno del suo cellophane originale - praticamente nuovo - non verificabile anno di pubblicazione in quanto sigillato. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 312 Ottimo (Fine) Edizione Garzanti - Gli Elefanti - in COPERTINA FLESSIBILE ancora all'interno del suo cellophane originale - praticamente nuovo - non verificabile anno di pubblicazione in quanto sigillato. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.

Immagini:

Due storie del porto di Bahia
Due storie del porto di Bahia
Due storie del porto di Bahia

Dettagli

Tascabile
312 p., Brossura
A morte e a morte de Quincas Berro Dagua;Os Velhos Marinheiros ou O Capitao de Longo Curso
9788811668633

Valutazioni e recensioni

  • rosario centorrino

    Due storie diverse con tratti simili, in cui l'autore mette in risalto i limiti del "ben pensante", evidenziando concetti al di fuori di ogni schema. Un presunto ritorno alla vita per decidere dove seppellire il proprio corpo, è il chiaro segno di una ricerca di conferma dei propri progetti di vita, del proprio desiderio di essere. Tutto ciò è, certamente, ostacolato dalla conformità familiare. Allo stesso modo il "nostro" comandante di lungo corso desideroso di una vita piena, inizia un articolato vivere di esperto marinaio. Questo camminare a braccietto tra sogno e realtà, tra voglia di essere ed insoddisfatta consapevolezza rende queste pagine traboccanti linfa di vita vera.

Conosci l'autore

Foto di Jorge Amado

Jorge Amado

1912, Pirangí, Bahia

Jorge Amado è stato uno scrittore brasiliano. L’impegno sociale e politico che ispira i primi romanzi ha il suo supporto in una vita di militante di sinistra che gli procurò più volte il carcere e l’esilio e infine l’elezione a deputato del partito comunista brasiliano. Nel 1946 ottenne il premio Stalin per la letteratura. Amado si affermò giovanissimo con Il paese del carnevale (O pais do carnaval, 1931), in cui già si delinea la sua fisionomia di narratore realista, incline a una sorta di populismo romantico, legato alla gente e ai problemi della sua terra bahiana; seguirono Cacao (Cacau, 1933), Sudore (Suor, 1934), Jubiabá (1935), Mar Morto (1936), Capitani della spiaggia (Capitaes da areia, 1937), Terre del finimondo (Terras do...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it