In-4° (335x265mm), pp. 70, (6), brossura editoriale color mattone con alette. 19 illustrazioni f.t., alcune delle quali ripiegate, tra cui cinque riproduzioni di disegni inediti di Andrea Appiani. Conservato entro custodia cartonata. Edizione originale, numerata, di queste prose del Titta Rosa sul Teatro alla Scala di Milano e sulla vita culturale della Milano ottocentesca (Foscolo, Stendhal, Manzoni, Romagnosi, Monti, Porta, ecc.). Pubblicazione promossa dalla Banca Provinciale di Depositi e Sconti. Titta Rosa (Santa Maria del Ponte, L'Aquila, 1891-Milano, 1972), poeta, giornalista e narratore di notevole eleganza, collaborò a molte delle principali riviste del nostro Novecento. Dette le migliori prove del suo talento letterario nel genere dell'elzeviro, con una prosa sensibile sia alla lezione di Manzoni (scrittore che fu a lungo oggetto dei suoi studi) che degli scrittori vociani.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1965
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it