Le due vite di una cialtrona qualunque. Ti amano tutti… a modo loro - Rita Tripodi - copertina
Le due vite di una cialtrona qualunque. Ti amano tutti… a modo loro - Rita Tripodi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le due vite di una cialtrona qualunque. Ti amano tutti… a modo loro
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una biografia fuori dagli schemi, un racconto tragicomico che affronta argomenti seri facendovi ridere a crepapelle. Le due vite di una cialtrona qualunque è la storia di Rita, vulcanica cinquantenne che dichiara di avere vissuto due vite, segnate da un tragico spartiacque descritto con acuta ironia. Un cervello che un giorno decide di allagarsi, la morte vista in faccia e il miracoloso dietrofront. Tutto allora cambia, bisogna rileggere un'esistenza intera e capire verso dove andare. La famiglia, gli amori, i casi umani, gli amici, gli amati gatti, i sogni. Nelle pagine di questo libro, un mix perfetto di ricordi e desideri, dolori profondi ma altrettante gioie, perché la vita è una, e per una pagliaccia come Rita piangersi addosso non è contemplato. Al lettore il compito di intravedere, tra risate e lacrime, il senso di una verità schietta, per i benpensanti anche scomoda, che riguarda il modo di guardare a se stessi e agli altri. Un racconto che non indora la pillola, spregiudicato e vero, come la sua protagonista. «Sono lunatica, egocentrica e permalosa. Ho pochi amici che amo alla follia. Sono la cosa peggiore che ti possa capitare. Ma se riesci a entrare nel mio cuore, non troverai posto migliore dove essere te stesso.»

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 gennaio 2025
116 p., Brossura
9791223604403
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it