Trama interessante, ma il contenuto è molto deludente. La storia procede lentissima e senza sviluppi particolarmente interessanti, il colpevole si può intuire molto facilmente e onestamente era talmente noioso che non sono riuscita nemmeno a leggere le ultime pagine. Per me è bocciato.
Duecentosei ossa
Tempe Brennan sente il cuore pulsare al ritmo della paura. È prigioniera e non sa perché: qualcuno l'ha rinchiusa in un sotterraneo, insieme a mucchi di resti umani. Proprio lei, che di mestiere legge nelle ossa dei morti la storia delle persone. Confusa e incredula, con le mani e i piedi legati, Tempe non riesce a immaginare cosa possa esserle accaduto. Finché, lentamente, comincia a ricordare... Una telefonata anonima che l'accusa di aver insabbiato la verità sull'omicidio di un'ereditiera - un'inchiesta chiusa da tempo, che qualcuno ha voluto portare alla ribalta. Poi un nuovo caso, tre cadaveri ritrovati nei boschi attorno a Montreal, tutte donne anziane, tutte massacrate con inaudita ferocia, e i grossolani errori che la dottoressa Brennan avrebbe commesso nell'analisi dei loro corpi. Errori inspiegabili per una professionista come lei, cui ogni volta ha rimediato una nuova, ambiziosa collega, l'anatomopatologa Marie-Andréa Briel. Così, sola nella sua prigione, Tempe ricompone il puzzle: questa volta è lei il bersaglio, e solo lei può trovare il modo di liberarsi e capire chi l'ha voluta fuori dai giochi e perché.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 06 gennaio 2025Noioso
-
orazio 30 giugno 2024
Personalmente avevo già letto altri libri della scrittrice K. Reichs con interprete Temperance Brennan e mi erano piaciuto, questo invece lo trovato un pò pesante troppe terminologie tecniche troppi riferimenti geografici che per cui abita dall'altra parte del mondo li trovo eccessivi. La trama invece la trovo sempre intrigante e tiene il lettore curioso fino alla fine. Per gli appassionati del genere può essere sempre una buona lettura.
-
liliana 25 marzo 2024
Ho amato e visto tutti gli episodi di Bones, ma devo dire che questo libro è molto meglio. Un thriller, un romanzo ricco di suspance- Temperance Brennan l'antropologa forense è prigioniera. Non sa dove. Non conosce il motivo e non sa chi sia stato. Nel buoi con la mente inizia a ripercorrere alcuni fatti relativi ai casi che sta seguendo. Tenere la mente occupata aiuta. Inizia così a pensare al ritrovamento dei cadeveri di tre donne anziane uccuse in modo violento e dei corpi di alcuni bambini ripescati in un lago. Ma oltre a questi casi c'è altro di cui Brennan è assillata, Qualcuno sta mettendo in cattiva luce la sua professionalità, lei sewmpre al top vacilla sotto accuse infondate. Un thriller mozzafiato, incalzante, difficile distogliere lo sguardo dalla lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it