Il duello - Giacomo Casanova - ebook
Il duello - Giacomo Casanova - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il duello
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fuggito dalla famigerata prigione dei Piombi di Venezia, l'avventuriero Giacomo Casanova è costretto all'esilio. Tuttavia, la sua reputazione di impenitente seduttore e libertino gli vale l'accesso ai più alti strati della società europea. Nel 1766, in Polonia, si ritrova obbligato a sfidare a un duello con la pistola il conte polacco Branicki a causa di una ballerina, una donna verso la quale né lui né il suo rivale provano il minimo interesse. L'episodio, con i suoi strascichi inevitabili, lo segnerà per sempre e sarà il primo indizio del declino della sua stella. Raccontando con arguzia sardonica, in uno stile vivace e gustoso, l'incontro fatale e gli eventi singolari che lo coinvolsero nella sua vita reale, Casanova dà vita a un emozionante racconto autobiografico di avventura, in cui rivela un indiscutibile talento letterario e umoristico, e non possiamo che ridere con lui per la sua impudenza e sfacciataggine. L'autore-protagonista è in grado di imbastire un breve discorso sul cibo nel bel mezzo di una scena drammatica e di farsi beffe di Rousseau, pur mostrando verso il celebre filosofo il massimo rispetto. Osservazioni, riflessioni, circostanze, considerazioni critiche, dialoghi e monologhi, tutto ciò è condotto dall'autore con una penna esuberante e irrefrenabile, che avrebbe addirittura anticipato, secondo alcuni studiosi, quella di Stendhal. L'autore Giacomo Casanova (1725-1798) fu avventuriero, spia, poeta e romanziere. La sua reputazione letteraria si basa sulla sua straordinaria "Storia della mia vita", la propria raccolta di memorie, in cui descrive in modo vivido e appassionante non solo le sue imprese e avventure, ma anche le mode e la società del suo tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898790791

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Casanova

Giacomo Casanova

1725, Venezia

Giacomo Girolamo Casanova è stato uno scrittore, avventuriero, diplomatico e figura emblematica del Settecento europeo. Figlio di attori, fu avviato agli studi ecclesiastici, ma la sua vita fu presto caratterizzata da avventure e scandali. Dopo essere stato espulso dal seminario per comportamento inappropriato, studiò diritto a Padova e si inserì negli ambienti mondani di Venezia.Conosciuto per la sua intelligenza e fascino, Casanova si guadagnò fama come seduttore e frequentatore delle corti europee, intrecciando relazioni con aristocratici, intellettuali e donne di ogni classe sociale. Nel 1755 fu arrestato dall’Inquisizione veneziana per immoralità e pratiche occulte, ma riuscì a fuggire dalla prigione dei Piombi, un’impresa che...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows