Un brivido rivedere tutte insieme queste copertine, specie per un amante del fumetto. Sono solo le copertine ma é davvero un bel volume da regalarsi e regalare in occasione del 30ennale di Dylan Dog (ma anche dopo, atteso l'immancabile effetto nostalgia). Con più testo e altre info sarebbe stato indimenticabile.
Dylan Dog. Trent'anni in copertina
Dal 1986, anno della sua comparsa nelle edicole italiane, Dylan Dog è diventato il più celebre protagonista di una serie horror italiana (anche se "horror" è una definizione limitativa...), in un crescendo sbalorditivo di apprezzamento e di vendite. Non soltanto: per la prima volta, un fumetto a larga diffusione popolare si è affermato come fumetto d'autore, osannato dalla critica. Questo volume raccoglie tutte le copertine dei suoi primi trent'anni di vita editoriale, una carrellata di immagini che è anche il racconto di un pezzo di storia del costume italiano.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico 04 gennaio 2025
-
MONICA BATTAGLIA 20 maggio 2018
Ricordo ancora quando appena adolescente acquistai il mio primo Dylan Dog. Ed ora avere tra le mani un libro che racchiude 30 anni di copertine è una bella emozione per chi ama i fumetti. Il fascino di leggere un fumetto di Dylan Dog sta nel fatto che si spazia dalla letteratura, al cinema, alla musica. Questo è un bel volume, curato, di quelli in grande formato, da collezione, interamente a colori. Si sfoglia con interesse ammirando l’evolversi del tratto, dalla prima copertina a quella di 30 anni dopo. Se si ama Dylan non si può non avere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it