Easy Living - CD Audio di Enrico Rava
Easy Living - CD Audio di Enrico Rava
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Easy Living
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Cromosomi, Drops, Sand, Easy Living, Algir Dalbughi, Blancasnow, Traveling Night, Hornette And The Drums Thing, Rain
Easy Living segna il ritorno all'Ecm di Enrico Rava diciotto anni dopo Volver, il disco che nel 1986 lo vedeva al fianco di Dino Saluzzi. Registrato all'Artesuono Recording Studio di Udine in compagnia del suo attuale quintetto, Easy Living coglie Rava in un momento di particolare ispirazione. Ancora una volta il trombettista è capace di realizzare una sintesi perfetta delle passioni musicali che lo agitano da quarant'anni. "Sono estremamente felice di questo disco" ha confessato il trombettista al sito web All About Jazz. "Penso che sia uno dei migliori che ho fatto. Ognuno di noi si esprime al meglio e la seduta di registrazione è corsa via liscia, veramente rilassata". Per il produttore Manfred Eicher Easy Living è la naturale prosecuzione della storia di Enrico con la Ecm, iniziata negli anni Settanta e continuata per tutta la prima metà del decennio successivo.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
5 aprile 2019
0602567431107

Valutazioni e recensioni

  • Renzo
    Grande Rava

    Easy Living è un’incisione rilassata e temperata ma pienamente impegnata e imprevedibile. Il lirismo innovativo e la ricerca armonica, sottile e profonda, di Enrico Rava in nove brani che spaziano da architetture melodiche a scintillanti espressioni contrappuntistiche. Con musicisti di prim’ordine: Stefano Bollani al piano, Gianluca Petrella al trombone, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Questo album colpisce per tutto il suo calore e la sua bellezza, la sua libera interazione tra le linee melodiche e i ritmi brillanti. Avventuroso e poetico come il jazz può essere nel nuovo secolo.

Conosci l'autore

Foto di Enrico Rava

Enrico Rava

1939, Trieste

Trombettista di jazz. Dopo avere suonato con Leandro «Gato» Barbieri si è unito, nel 1964, a Steve Lacy. A New York nel 1967 e dal '69 al '77 ha fatto parte del Primordial Group di Roswell Rudd, poi della Jazz Composers Orchestra; ha anche collaborato con Bill Dixon. Rientrato in Italia, ha svolto un'intensa attività a capo di propri gruppi, con la Globe Unity Orchestra, con l'Orchestra of Two Continents di Cecil Taylor, con Franco d'Andrea, Bruce Ditmas, Massimo Urbani e altri. Dal 1993 ha spinto il suo delicato lirismo fino a elaborare versioni jazzistiche di melodie di Puccini, Bizet, Pergolesi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Cromosomi
Play Pausa
2 Drops
Play Pausa
3 Sand
Play Pausa
4 Easy Living
Play Pausa
5 Algir Dalbughi
Play Pausa
6 Blancasnow
Play Pausa
7 Traveling Night
Play Pausa
8 Hornette And The Drums Thing
Play Pausa
9 Rain
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it