L' azteco - Gary Jennings,Bruno Oddera - ebook
L' azteco - Gary Jennings,Bruno Oddera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
L' azteco
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa è la storia di Mixtli l'Azteco e dell'ultima e più grande civiltà sorta in quella parte del pianeta che gli Aztechi chiamavano l'Unico Mondo.Nato povero e umile, Mixtli sale la scala sociale divenendo prima scriba e poi guerriero. Accumula una straordinaria fortuna con i commerci ed esplora il continente nord americano raggiungendone anche le regioni più remote. Al suo fianco assistiamo ai barbari massacri e alla gloria delle Guerre dei Fiori, allo splendore delle bandiere di piume che sventolano su Tecnochtìtlan, alla fiera dignità del popolo delle Nubi. Dalla sua voce apprendiamo storie perverse di sangue e passione fino all'arrivo di Hernán Cortés.Leggenda, storia, mistero, mito sono intrecciati in questo libro che contiene dieci, cento, mille romanzi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1007 p.
Reflowable
9788858691496

Valutazioni e recensioni

  • Giacomo
    Un viaggio in una storia a tinte fantasy

    Un’opera che trasuda studio e passione di uno scrittore in grado di accompagnare in un viaggio attraverso epoche remote, così lontane dalla nostra quotidianità da sembrare immersi in un universo fantastico

  •  Rhcp
    Un viaggio

    Questo libro è sicuramente impegnativo, parte forse un po lentamente ma poi ti prende per mano e ti trascina attraverso le terre lontane dell’antico messico, attraverso usanze, rituali, storie di una vita vissuta a volte al limite del concepibile. Da un lato gli aztechi, dall’altro i conquistadores spagnoli. Non ci sono buoni o cattivi, ma solo due mondi lontani che collideranno portando il lettore ad una profonda riflessione.

  •  FilMi
    Un libro semplicemente bellissimo

    Un mix coinvolgente di storie e Storia, dove Mixtli, il protagonista, ci conduce nei meandri della civiltà Azteca. Una civiltà raccontata da Gary Jennings con cura e precisione («... L'autore de L'Azteco ha portato a termine la sua opera in dodici anni di studi e di ricerche...» Raffaele Giberti, Il Resto del Carlino). Un tomo di oltre 1000 pagine che scorrono, però, fluide, coinvolgendo il lettore sia quando segue le vicende personali della biografia di Mixtli, sia quando la narrazione diventa un pretesto per descrivere in maniera puntuale e affascinante l’«Unico Mondo». Per un appassionato del genere, un libro assolutamente da non perdere.

Conosci l'autore

Foto di Gary Jennings

Gary Jennings

1928, Buena Vista

Gary Jennings (1928-1999) è nato a Buena Vista, Virginia, ma ha vissuto a lungo in Messico. Fu giornalista e corrispondente di guerra. Tra i suoi numerosi romanzi, ricordiamo Nomadi, Predatore e il ciclo de L’azteco.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore