Nuovo progetto per questo inizio anno formato dall’ennesimo supergruppo, composto alla voce e al basso da Troy Sanders (Mastodon, Killer Be Killed), Troy Van Leeuwen (Queens of the Stone Age) alle chitarre, Tony Hajjar (At the Drive-In) alla batteria e Mike Zarin alle tastiere e ai synth, unico componente a non far parte di nessuna band blasonata ma vero asso nella manica del nuovo progetto, in quanto al suo gusto raffinato nel creare atmosfere. Dopo il loro Ep omonimo del 2016, ecco il primo album d’esordio pubblicato il 6 gennaio 2017. “Echolocation” è caratterizzato da sonorità portate da ogni singolo componente del nuovo progetto, miscelate da un sound che ricorda in parte le band di appartenenza, ma con una propria ed unica personalità attraverso lidi più sperimentali ed in alcune circostanze molto vicino alla musica ambient e trip-hop, come dimostra l’originale cover di “Roads” dei Portishead, uno dei brani più conosciuti ed apprezzati della band inglese. Questo connubio tra stoner e rock sperimentale porta una ventata di freschezza ed originalità che è sempre molto apprezzata e che dimostra innanzitutto di non trovarci dinanzi al solito riciclo musicale, ma ad una nuova esplorazione di musicisti talentuosi che adorano intraprendere nuovi percorsi, ed in questo caso ben riuscito. Disco ancor più apprezzabile dopo diversi e ripetuti ascolti e che lascia spazio all’immaginazione e al fatto concreto che questo side-project possa avere in futuro un bel gradito seguito. Cristian Conforti Voto: 8
Echolocation
Gone Is Gone potrebbe essere benissimo un nome, nel mondo del rock, per un nuovo gruppo anche se in questo caso i membri della band sono tutt’altro che degli sconosciuti. Questo super gruppo rock comprende membri dei Mastodon, Queens Of The Stone Age e At The Drive-In. Con più di 4.500.00 di dischi venduti tra tutti e tre irriducibili ed uniche fan base, è facile capire perché questo album è così atteso sia dai fan che dai media. "Echolocation" arriva solo pochi mesi dopo la pubblicazione dell’EP di debutto omonimo. L’album è composto da 11 brani ognuno dei quali ha elementi di ognuno di progetti precedenti dei membri della band, anche se risultano assolutamente originali. Gone Is Gone non è soltanto un altro side-project o un progetto tra amici, è un qualcosa di più che sicuramente conquisterà tutti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTIAN CONFORTI 05 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it