Ecologia del paesaggio. Manuale per conservare, gestire e pianificare l'ambiente
Questo manuale si propone di essere uno strumento pratico che permetta agli operatori di tutte le discipline che agiscono sul territorio, di effettuare una diagnosi sullo stato ecologico dell'area di intervento e delle zone limitrofe, di scegliere le linee di azione e monitorarne gli effetti, con criteri e metodi all'avanguardia, capaci di superare anche il concetto di sostenibilità. Studenti e professionisti, funzionari nei campi delle scienze naturali, delle scienze forestali e agrarie, delle scienze ambientali, della pianificazione del territorio, della progettazione ambientale, della conservazione della natura e dei beni ambientali, della sostenibilità, potranno trovare in questo volume un valido sussidio al loro lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 ottobre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it