Economia dell'informazione energetica nella società capitalistica. La rendita solare dell'ambiente naturale e costruito - M. Fiorella Granata - copertina
Economia dell'informazione energetica nella società capitalistica. La rendita solare dell'ambiente naturale e costruito - M. Fiorella Granata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Economia dell'informazione energetica nella società capitalistica. La rendita solare dell'ambiente naturale e costruito
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La valorizzazione economica di un'area è il risultato di plusvalutazioni spaziali e temporali che si concretizzano nella rendita. Se si considera il territorio come un bacino di energia rinnovabile, si può anche riconoscere l'esistenza di plusvalenze da potenziale energetico - o geo-climatiche dovute direttamente o indirettamente all'irraggiamento solare. In questo scritto si analizza l'influenza che l'uso delle energie rinnovabili esercita sulla rendita fondiaria ed urbana, focalizzando l'attenzione, in particolare, sulla possibilità di utilizzazione fotovoltaica delle aree. Gli effetti di questi fenomeni sul mercato immobiliare vengono analizzati alla luce del paradigma speculativo-finanziario della teoria del capitale, presentando una esemplificazione procedurale per la concretizzazione del saggio di capitalizzazione e la stima del crescendo o diminuendo di valor capitale.

Dettagli

Libro universitario
128 p., Brossura
9788856825749
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it