Edmengarda - Giovanni Prati - copertina
Edmengarda - Giovanni Prati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Edmengarda
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta, anno 1918, disponibile un tomo, nel dettaglio: vol. LVI. (56) Edmenegarda, diretta da P. Tommasini Mattiucci, introduz. note di S. Maltineddu, testo impreziosito da tre tavole. N. pag. 303. Legatura vintage con tracce da restauro artigianale, copertina cartonata in mezza tela al dorso, piatti rivestiti in carta decorata, scurito dalla luce il dorso con impressioni in oro, lievi abrasioni alle cuffie, toni ombrati da polvere, piccola etichetta alla guardia anteriore, strappetto al margine davanti di pag. 155, interno ben saldo offuscato da ossidazione e sporadiche fioriture, brunitura intensa e ruggine ai tagli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1918
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568812475020

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Prati

Giovanni Prati

(Campomaggiore, Trento, 1814 - Roma 1884) poeta italiano. Laureato in legge a Padova, si dedicò assai presto alla poesia e alla cospirazione politica. Recatosi a Milano nel 1840, l’anno seguente vi pubblicò una novella in versi, Edmenegarda, che fece scandalo e gli diede subito fama: in essa narrava una storia di adulterio, prendendo spunto da un avvenimento reale e introducendo nella materia poetica fatti della ordinaria quotidianità. Acceso fautore della monarchia sabauda, durante i moti quarantotteschi fu allontanato prima da Venezia, poi da Firenze. Stabilitosi in Piemonte, seguì il governo unitario a Firenze e a Roma, dove divenne senatore e direttore dell’Istituto superiore di magistero. La sua opera comprende numerose raccolte di liriche (Canti lirici, 1843; Canti per il popolo e ballate,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it